sabato 9 giugno 2012

Presidos a Tavola 2012

 Ormai da tre anni, alla fine della stagione delle attività della nostra condotta, arriva Presidios a Tavola, la vetrina culturale ed enogastronomica del territorio argentarino.
Tutte le attività della condotta ed i progetti che vengono portati avanti nel corso dell'anno diventano un "Aspettando Presidios", come usiamo dire, cioè tanti piccoli tasselli che, alla fine, s'incastrano nell'evento finale.
LA Frasca della prima edizione
Così, le cene dedicate al pesce della tradizione e a nuove ricette, il pranzo di slow vigna con protagonisti il Melù ed pesce Bandiera, diventano lo spunto per parlare e, naturalmente, degustare il prodotto tipico del territorio.
Pesce in cottura
Lo staff di cucina









 I vini conosciuti e gustati durante l'inverno, insieme ai prodotti gastronomici si possono ritrovare nel percorso nell'area dedicata ai produttori che, quest'anno, verrà allestita nel Corso Umberto, crocevia tra la salita verso la Fortezza Spagnola, la piazza principale ed il Lungomare.
Importante, per questo, la colalborazione con il Centro Commerciale del Centro Storico e, per gli spettacoli delle tre serate, la Pro Loco locale, giovane fucina di idee.
Anche produttori baschi nell'edizione 2010
gli espositori spagnoli della prima edizione



slowfood.argentario@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento